Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS

Elenco delle guide turistiche, accompagnatori turistici e guide alpine e vulcanologiche

Si informa che questa Amministrazione sta procedendo alla pubblicazione dell’elenco delle guide turistiche, accompagnatori turistici e guide alpine e vulcanologiche.

La pubblicazione degli elenchi delle professioni turistiche rappresenta un efficace strumento per l’incontro tra domanda e offerta anche nel campo delle prestazioni professionali. Per tale motivo, è stato ritenuto opportuno ricomprendere negli elenchi anche quei professionisti che, pur essendo stati abilitati in altre regioni italiane, esercitano la professione in Campania. Gli elenchi potranno contenere anche i recapiti di contatto, costituendo, in tal modo, un utile database a favore di chi avrà l’esigenza di avvalersi in modo diretto e sicuro del servizio di guide e accompagnatori abilitati alla professione.

La pubblicazione degli elenchi, inoltre, mira a costituire un ulteriore espediente per la  lotta contro l’esercizio abusivo della professione, facilitando il controllo sull’abilitazione da parte dei cittadini attraverso una semplice e immediata consultazione.

L’invito è rivolto alle guide turistiche, agli accompagnatori turistici e guide vulcanologiche, in possesso del titolo abilitativo in corso di validità:

• abilitati in Regione Campania;
  • o abilitati in altre Regioni o Provincie che esercitano in Regione Campania.

Si segnala che entro il 10 ottobre 2021 dovranno essere inviati all’indirizzo professionituristiche@regione.campania.it  i seguenti 4 documenti:

1. Il modulo in formato excel editabile, debitamente compilato;
  2. Il modulo generato automaticamente in .pdf (Allegato 1) firmato digitalmente o sottoscritto con firma autografa;
  3. fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità;
  4. fotocopia del tesserino di abilitazione in corso di validità.

Si allegano, i seguenti atti: